giovedì 28 febbraio 2013

La pittrice dell'anima, Claudia D.!

Ciao a tutti!

Nei giorni scorsi ho sostituito l'immagine originaria del logo del blog, ossia il cassettino de L'Infinito nel cassetto, con un disegno colorato dal soggetto identico ma dalle tonalità vivaci e dall'aspetto a mio parere più gioioso.
L'autrice del nuovo logo si chiama Claudia D. Conoscerla, virtualmente, è stata una casualità e come succede per le sorprese inaspettate questo incontro si è rivelato un regalo del destino.
Claudia mi ha fatto scoprire tecniche pittoriche che non conoscevo prima ed ho apprezzato la sua sensibilità, unica, nell'affrontare lavori delicati riuscendo con il suo stile originale a non stravolgere il concetto dell'opera.

Ecco ciò che ha scritto in merito al MIO cassettino:

"Quando ho visto la foto ho pensato subito all'acqua per il cassetto. L'idea m'è venuta spontaneamente pensando a cosa rappresenta per te da quel che ho capito, un legame profondo con la tua infanzia e col tuo mondo interiore. Se penso all'acqua penso a qualcosa che ha a che fare con la nostra interiorità, con il subconscio, con una parte profonda di noi. Da qui l'associazione. Per lo sfondo ho usato colori di fuoco, innanzitutto per equilibrare i colori della collana, poi perché li associo proprio alle pietre che usi tu, materiali presi dalle rocce, spesso di origine lavica. Gli altri colori li ho adeguati a questi due elementi, cercando di discostarmi per far esaltare ogni pezzo pur mantenendo l'insieme. Per la boule de neige ho cercato di fare della neve per far capire subito di cosa si tratta, perché dalla foto non è immediato. Nello specchio ho voluto inserire l'immagine di una spirale a rappresentare proprio l'infinito, un infinito pieno di luce. Oltre ad essere un simbolo che amo e che mi hai detto usare spesso anche tu. Ho inserito anche dei fiori, un elemento vivo in mezzo a materiali inorganici, e margherite a rappresentare la primavera, per simboleggiare una stagione della tua vita che si rinnova di nuovi progetti e vitalità, ma soprattutto la semplicità e la genuinità che caratterizza i materiali che usi e le tue creazioni"

Di seguito riporto l'intervista che le ho fatto:
Infinito nel cassetto: Ciao Claudia, benvenuta sul mio blog! Parlaci un po' di te.
Claudia D.: Ciao, Silvia, grazie a te per l’ospitalità. Allora, sono nata e vivo a Torino. Dopo il diploma al Liceo Artistico mi sono laureata in architettura. Il mio lavoro è saltuario, quando capita disegno piccoli progetti d’arredo su commissione. Adoro navigare su internet dove passo molto tempo a cercare dipinti, foto, illustrazioni, lavori fatti a mano, qualunque cosa abbia a che fare con l’arte, la mia più grande passione. Poi mi piacciono le cose che più o meno amano tutti, la musica, il cinema...


InC: Com'è nata la tua passione per le arti pittoriche?
C.D.: Da bambina, ho cominciato a disegnare quand'ero molto piccola. 

InC: Quali sono le tecniche che utilizzi per creare le tue opere? Come hai imparato a lavorare con queste tecniche? 
C.D.: Ce ne sono diverse. Principalmente uso le matite, è la tecnica che padroneggio meglio, poi amo molto l’ecoline, un tipo di acquerello dai colori più brillanti e trasparenti di quelli classici. Ho imparato ad usare entrambe le tecniche negli anni di studio al Liceo Artistico. Ma nei lavori che sto realizzando ultimamente sto utilizzando anche pennarelli, penne gel e glitter, mi piace molto l’idea di mettere insieme materiali diversi. E in futuro spero di riuscire ad imparare a dipingere ad olio.


InC: Qual'e' la tua caratteristica stilistica?
C.D.: Non saprei… la sto ancora cercando. Anche perché dipende molto da quello che voglio realizzare, adatto tecnica e materiali all'idea. Però prediligo i colori potenti, freddi e vivaci, oppure pastello, delicati. Mi piace usare l’Ecoline, anche se non riesco ad usarlo come vorrei, per i suoi colori più intensi e perché mi trasmette un grande senso di libertà. 

InC: Da dove trai l'ispirazione?
C.D: L’ispirazione nasce sempre da un bisogno di raccontare e raccontarsi. Sono una persona che fa fatica ad esporsi e l’arte è sempre stata per me una forma di comunicazione che mi aiuta ad esprimermi. All'atto pratico nella maggior parte dei casi mi viene un’ispirazione su cui costruisco un progetto, altre volte invece può capitare che rimanga colpita da un’immagine e su quella sviluppo l’idea. Ma devo dire che nei lavori che sto facendo in questo periodo sto cercando solo di seguire il flusso creativo, senza troppi ragionamenti, per il solo gusto di creare.
Al momento mi sto dedicando ai piccoli disegni che si trovano nei miei shop online, ma spero con il tempo di riuscire a riprendere molti lavori pensati, abbandonati e mai finiti e nel corso degli anni per vari problemi.

InC: Vuoi darci qualche consiglio per chi volesse cimentarsi nella tua attività artistica?
C.D.: Vorrei io dei consigli! Non saprei cosa dire, ho ripreso da pochissimi mesi a dedicarmi a questa mia passione, è impossibile parlarne. Per quanto riguarda la materia artistica in sé posso solo dire che bisogna avere tanta passione e studiare tanto, avere la capacità di mantenere viva l’attenzione nei confronti del mondo che ci circonda, sperimentare, provare, anche sbagliando, perché le cose si imparano solo facendole e di non dimenticare mai che la creatività è prima di tutto gioco, è la gioia di realizzare.


Grazie Claudia, per aver descritto così bene in pittura il mio cassettino dei sogni!!!


È possibile contattare Claudia tramite i suoi shop online:



mercoledì 27 febbraio 2013

Festa della donna 2013, le pietre della femminilità.


Ciao a tutti!

La festa della donna, che ricorre ogni 8 marzo, ci aiuta a ricordare le ardue conquiste sociali raggiunte dalle donne nei secoli e ci serve per “muovere gli animi” sui temi delicati come la discriminazione e le violenze a cui esse sono soggette. 

Erroneamente si ritiene che l’origine storica della festa derivi dalla commemorazione del tragico incidente che coinvolse le operaie di una fabbrica newyorkese di camicie, in realtà non vi sono certezze storiche su questo avvenimento, di sicuro questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909 per rivendicare il diritto di voto per le donne ed i diritti sindacali per le lavoratrici.

In Italia invece la festa della donna fu tenuta per la prima volta nel 1922, per iniziativa del Partito comunista italiano.

Di seguito vi elenco i nomi e le caratteristiche di alcune delle pietre che in cristalloterapia vengono associate alla figura della donna e che possono “esaltare” la femminilità di ognuna di noi!

Portatele indosso l’8 marzo e sarete più DONNE che MAI!!!

Thulite: stimola il desiderio e la sensualità, produce un effetto benefico sugli organi sessuali.


Dioptasio: pietra di colore verde scuro, associata a Venere come pietra simbolo di bellezza.
Malachite: ne abbiamo parlato diffusamente nei post precedenti come pietra regina nel promuovere la sensualità!!!

Tormalina rubellite: pietra di colore rosso-rosa, rende estroversi ed affascinanti!!!

Calcedonio ramato: Pietra dal colore verde-blu, il rame contenuto in questo minerale è noto come “metallo di Venere”, perché rappresenta la bellezza, l’amore e la sensualità!


Buona festa della donna!!!


Foto tratte dal portale Mineralogia di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Mineralogia

martedì 26 febbraio 2013

I solfati... i minerali che rendono più RESISTENTI!

Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò dei SOLFATI, la VI classe dei minerali.

Essi sono derivati dall'azione dell'acido solforico che è composto da idrogeno, ossigeno e zolfo. 

Questi composti sono molto stabili e resistenti, vengono anche utilizzati in farmacologia per conservare alcuni medicinali sotto forma cristallina.

Di questo gruppo fanno parte, tra i minerali più conosciuti: il Gesso,

 la Celestina


e la Selenite.



Per la loro particolare resistenza alle sollecitazioni meccaniche, questi minerali vengono utilizzati in cristalloterapia come "protezione" dal mondo esterno ed agiscono da "cuscinetto", inoltre fanno in modo che il nostro fisico e la nostra psiche divenga più resistente e le situazione che instauriamo perdurino nel tempo.

Qualcuno di voi avrà sicuramente in casa una "rosa del deserto", ecco questa è una formazione minerale formata da cristalli di gesso.
La colorazione rosata dipende dall'infiltrazione di sabbia all'interno del reticolo cristallino. La si trova nel Sahara ed in tutti quegli ambienti in cui il clima è arido, il che permette l'evaporazione dell'acqua all'interno del minerale e la formazione della tipica forma a rosa. La natura è davvero stupefacente!!!

A presto!



I have a DREAM...

Ciao a tutti!!!

Visto che la community WithAndWithin mi permette di dare libero sfogo ai miei desideri... vi renderò partecipi di un SOGNO, un GRANDE sogno che inseguo già da tanti anni...

Piccolo post scriptum: io rispetto le opinioni altrui e spero venga fatto altrettanto con le mie, questi sono pensieri e considerazioni personali, a voi la scelta di condividerli o meno!

Il mio sogno sarebbe quello di diventare protagonista di un cambiamento concreto che riguardi la mia Italia.
Vorrei che anche attraverso la mia azione si operasse una rivoluzione laica nel nostro paese, in cui finalmente i diritti del singolo non fossero più 'schiacciati' dalla morale dei più'.
Vorrei vivere in un paese in cui poter fare la diagnosi pre-impianto anche se non ho malattie generiche e scegliere quanti embrioni trasferire nel mio grembo.
Vorrei vivere in un paese in cui si possa redigere un testamento biologico e scegliere di morire invece che
'sopravvivere' attaccata ad una macchina. 
Vorrei che nel mio paese ogni religione e credo avesse il suo spazio nella scuola. 
Vorrei vivere in un paese in cui fosse possibile sposare la persona che amo anche se del mio stesso sesso, perché poter dichiarare ufficialmente tale legame dev'essere permesso a tutti. 
Vorrei poter adottare i miei figli senza dover sottostare alla mafia degli altri paesi e se sono un'omosessuale poterci provare senza vergogna, perché desiderare un figlio con tutte le forze e' già la prova che lo amerò come nessun altro.
Vorrei che nel mio paese la ricerca scientifica non fosse frenata da fondamentalismi religiosi.
Vorrei attuare una rivoluzione sociale per fare in modo che la mia classe politica non sia una "casta" ma mi rappresenti davvero vivendo nelle stesse condizioni della gente comune.
Vorrei poter cambiare tutto ciò perché solo a partire da uno stato sociale libero potrò realizzare anche tutti gli altri desideri che ho.
Soprattutto lotterei per un cambiamento affinché i miei figli crescano in una Italia senza ipocrisie in cui la loro UNICITÀ venga esaltata e non soffocata, perché così potrebbero essere felici, sicuramente più di quanto lo sono io.

Silvia

lunedì 25 febbraio 2013

Arte di strada... creatività senza confini!

Ciao a tutti!

in occasione di una delle mie numerose ricerche sul web... mi sono imbattuta in questo sito... StreetArtUtopia, il cui sottotitolo suona così: "Noi dichiariamo che il MONDO è la nostra tela"!

Essendo personalmente molto vicina a questa scelta artistica voglio invitarvi a visitare il sito per conoscere meglio questo tipo di espressione d'arte, a mio parere originale anche perché si realizza su supporti architettonici improbabili quali: strade, muri di palazzi, ponti, facciate di edifici... 

Buona sbirciata!!!

domenica 24 febbraio 2013

I Carbonati, stimolanti per i processi di trasformazione!


Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò della V classe di minerali; i carbonati ed i nitrati.


Questa classe comprende i sali di potassio e soprattutto quelli di carbonio, di cui la crosta terrestre è molto ricca. 
Un esempio di minerale della V classe è la Calcite, uno dei minerali più comuni in natura, esso che si presenta sotto forma di masse compatte calcaree, fibrose come nell'alabastro, stratificate come nelle stalattiti e stalagmiti e saccaroidi come nel caso del marmo, del tufo e del travertino. 

Anche l’Aragonite è un minerale della classe dei carbonati ed anche con esso si realizzano oggetti ornamentali.

La mia amata Malachite è un carbonato di rame.


Il suo nome deriva dal greco e significa “pietra dal color malva”. Essa si presenta in forma microcristallina e per il suo colore verde acceso veniva chiamata “verdura delle rocce” dai minatori. 

La Malachite è uno dei minerali più menzionati nelle leggende. Da sempre collegato alla figura femminile, veniva  utilizzato per onorare le Dee delle antiche civiltà, quella egizia, greca e dell'Europa del nord. 

Essa rappresenta la seduzione, l'amore per le arti e la sensualità.
In passato si credeva che facilitasse il parto e risolvesse i problemi legati al ciclo mestruale, è infatti conosciuta coma la pietra delle ostetriche

Tra le sue proprietà vi sono: l’esaltazione della sensualità, del senso estetico, dell’amicizia e dell’amore per la bellezza. Riduce la timidezza e rende la vita più intensa ed interessante, infondendo coraggio nell'affrontare situazioni nuove. 
La malachite dona una più profonda consapevolezza di noi stessi, dei nostri traumi passati e delle nostre emozioni, anche quelle più dolorose, poi sta a noi ascoltare il cuore o meno e sforzarci di cambiare la situazione in cui ci troviamo.

In generale i carbonati aiutano nei processi di trasformazione e di sviluppo interiore, facendo emergere dalla coscienza stati latenti e nascosti fino a quel momento.

Ascoltate la voce del vostro animo...  anche con l’aiuto di queste pietre!

A presto!

Blogger WithAndWithin vi LOVVO!!!






Blogger WithAndWithin vi LOVVO!!!

Ciao a Tutti!

leggete cosa dicono le ragazze di WithAndWinthin di L'Infinito nel cassetto
 (menzione speciale alla fine della pagina)! 

CHE ONORE!!! 

Questo GRAZIE A VOI !!! CHE SIETE I MIEI LETTORI!!!




Blogger W&W vi LOVVO!!!!!!!!!

Oggi pensavo....W&W è partita grazie al vs contributo... 
Non saremmo mai riuscite a costruire ciò che abbiamo costruito senza il vs supporto, senza i vs calorissimi post che hanno fatto circolare la voce della ns esistenza... 

Quindi credo sia arrivato il momento di ringraziarvi...come? 
Una mazzetto di 150 fiocchetti per tutte coloro che hanno parlato di noi....come se vi inviassi un bouquet profumatissimo di rose bianche...le mie preferite! 

In questo gruppo potete postare i link ai vs post che hanno parlato di W&W così che anche le altre possano leggerli...e magari più avanti organizziamo pure un contest e votiamo tutte insieme il post per noi preferito. 

Che dirvi grazie di cuore... 
e se non avete ancora postato siete invitate :-) 
raccontateci la vs esperienza qua dentro nel bene e nel male... 

Un abbraccio a tutte quante e grazie per esistere online e darci una alternativa alle oramai decadenti testate dall' alto :-) 

Paola 

nota: NON POSTATE LINK GENERICI AI VS BLOG QUA DENTRO per questo esiste il gruppohttp://www.withandwithin.com/it/sociale/gruppi/364 qua posteremo SOLO I POST RIFERITI A W&W 

Elenco post: 
http://www.mathildastillday.com/2012/02/intervista-donna-paola-innocenti-di-w.htmlBellissimo!!! Uno dei primi e uno dei miei preferiti...Grazie Silvia Ancordihttp://www.withandwithin.com/it/users/1379 !!!!! 

http://leapiregine.blogspot.it/2012/03/articolo-una-tutte-centomila.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+IlRisveglioDelleApiRegine+%28Il+risveglio+delle+Api+Regine%29 Irma Trottahttp://www.withandwithin.com/it/users/1296 una colonna portante qua dentro...una mente e una penna geniale :-) 

http://gaia-racconta.blogspot.it/2012/11/with-and-within.html Elena Bendinellihttp://www.withandwithin.com/it/users/6169 appena arrivata...a mio avviso delicatissimo questo post!!! 

http://amarenastyle.blogspot.it/2012/10/un-social-network-per-vere-donne.html Monica Toniolo http://www.withandwithin.com/it/users/5046 la ns kids designer preferita...andate a vedere nella sua area Guadagna le meraviglie che fa questa donna... 

http://atelierknitnstitch.blogspot.it/2012/03/oggi-parlo-di-withandwithin.html Elisabetta Marina Clelia Carrara http://www.withandwithin.com/it/users/1699 e l'amore per il crochet. Geniale e vivace come criceto: ha fatto innamorare tante di noi dell'uncinetto. Fantastici i suoi tutorial su youtube. 

http://spudoratamente.wordpress.com/2012/03/07/donne-ww/http://spudoratamente.wordpress.com/2012/03/09/donne-withandwithin/ Serena Belfiorehttp://www.withandwithin.com/it/users/1289 Spudorata, e audace come una lince ha intervistato molte di noi dando ad ognuna un profilo a tratti originale e divertente. Le sue interviste in questa sezione http://www.withandwithin.com/it/interviste 

http://le-tazze-di-angiolina.posterous.com/le-tazze-di-angiolina-su-ww-openinghttp://mymumisitalian.posterous.com/ Mariangela Balsama Wilsonhttp://www.withandwithin.com/it/users/2613 mamma italiana trapiantata in uno dei posti più incantati della Gran Bretagna Mariangela e le sue tazze da te' meravigliose: una delle attività di cui W&W si è fatta trampolino di lancio 

http://www.web-spot.it/articolo.asp?ID=1341&cat=0 Francesca Lovatellihttp://www.withandwithin.com/it/users/3000 
Direttore editoriale di un magazine interessante e dinamico come il suo modo di fare scrittura sul web 

http://francescaoliva.it/withandwithin-il-nuovo-social-per-mamme-freelance-e-non-soloFrancesca Oliva http://www.withandwithin.com/it/users/2255 Mamma freelance e webwriter creativa ed esperta di posizionamenti sulla rete 

http://oggetticreativi.altervista.org/index.html Carmen Virardihttp://www.withandwithin.com/it/users/2055 Una vera appassionata di Home advice e un vero punto di riferimento per consigli culinari e non 

http://geekmom.it/withandwithin/ Chiara Ferretti http://www.withandwithin.com/it/users/99 Ama definirsi mamma multitasking e non possimo darle torto per le cose che fa 

http://robertaguerrera.altervista.org/blog/articoli-2/lodi-lodi-lodi-a-withandwithin/ Roberta Guerrera http://www.withandwithin.com/it/users/5111 Attrice ed artista multidisciplinare.. Leggerla è sufficiente per capire la sua personalità: come dicono in Toscana "Non vuole noie", e nel suo post dedicato alla nostra Community le cose appaiono immediatamente chiare! 

http://fashionostop.blogspot.it/2012/12/una-social-network-tutto-al-femminile.html?m=1 
Satine Lacroix http://www.withandwithin.com/it/users/6231 
Trends, consigli di moda e gli eventi più importanti del fashion style 

http://ildiariodellacicogna.altervista.org/blog/accordi-di-scambio/#w&w Luisa Oregliahttp://www.withandwithin.com/it/users/4215 
Accordi di scambio su tutto quello che manca a Luisa in vista del lieto evento 

http://infinitonelcassetto.blogspot.it/2013/02/withandwithin.html Silvia Rachele Fallicahttp://www.withandwithin.com/it/users/8429 il suo blog infinito nel cassetto è come uno spazio magico nel quale Silvia da libero sfogo alla fantasia creando con pietre e cristalli bellissimi bijoux e non solo...



Blogger W&W vi LOVVO!!!!!!!!! - Withandwithin

sabato 23 febbraio 2013

Angela White, nuovo spirito creativo della scrittura!


Ciao a tutti!

Oggi volevo presentarvi un spirito creativo che è riuscito a realizzare il sogno di pubblicare i suoi romanzi e far diventare la sua passione per la scrittura un lavoro vero!
Si chiama Angela White, è italiana, con una grande passione per la storia e il teatro, è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Colleziona profumi e stampe dalle atmosfere gotiche e fantastiche. Le piace viaggiare, conoscere posti nuovi e assaporare le emozioni del ritorno alla propria casa. Ama leggere e ha iniziato a scrivere per gioco come momento di evasione dalla quotidianità.

Ecco la mia intervista:

Infinito nel cassetto: Ciao Angela, benvenuta sul mio blog!
Angela White: Carissima Silvia, grazie a te per il gentile invito: è bellissimo essere su Infinito nel cassetto e poter ammirare tutte le tue splendide creazioni! Mi guardo intorno e vedo pietre bellissime, dai colori e i riflessi più vari. Agata, ambra, quarzo, malachite e lapislazzuli... mi tornano alla mente i significati e i poteri terapeutici attribuiti alle pietre preziose nelle epoche passate, come il medioevo dei miei romanzi, quando magia, alchimia e medicina si sfumavano l’una nelle altre.
  
InC: Scusa l’indiscrezione, ma il tuo e’ un nome d’arte? Suona così evocativo...
AW: Sì: come hai giustamente intuito Angela White è il nome de plume che ho scelto per firmare i miei romanzi e farmi conoscere dalle lettrici, ma in cui mi riconosco, perché possiede per me un importante significato sentimentale. E Angela White nella vita di tutti i giorni è una donna come tante, un po’ timida e riservata, ma che, allo stesso tempo, si diverte molto ascoltare e trarre ispirazione da ciò che la circonda.

InC: Com'è nata la tua passione per la scrittura e lo studio della Storia?
AWPer me, ma credo che sia così un po’ per tutti, il desiderio di scrivere discende direttamente dall'amore per la lettura, dal piacere di sentirsi raccontare una storia. Scrivere per me significa divertimento, evasione, esplorare luoghi ed epoche lontane, vedere grandezze e miserie attraverso gli occhi di altri uomini e altre donne. E la Storia... beh per me la Storia è la più imprevedibile e affascinante tra tutte le storie mai raccontate.
  
InCCome riesci ad ‘elaborare’ la trama dei tuoi romanzi, quali sono i tuoi spunti creativi? Hai seguito corsi di scrittura?
AWPer me scrivere è un po’ come innamorarsi: l’emozione di incontrare i personaggi per la prima volta e il desiderio di voler conoscere tutto di loro. A volte è il colpo di fulmine che non ti aspetti... altre volte ancora è una storia che ti cresce accanto, si allontana e poi ritorna e non vuoi più lasciarla andare. Sentire la mancanza dei personaggi quando si è lontano dal manoscritto ed essere felici e gelosi del tempo da dedicare al proseguimento del romanzo. No, non ho mai frequentato corsi di scrittura. 

InCE' stato difficile riuscire a pubblicare i tuoi romanzi? Che ostacoli hai incontrato? Chi ti ha supportato?
AWHo la straordinaria fortuna di poter dire che è stato tutto come l’avverarsi di un bel sogno. Ho scritto il mio primo romanzo per gioco, senza nessuna aspettativa, come momento di pura evasione dalla quotidianità. Una volta arrivata alla parola “fine” (cosa di cui già mi sentivo soddisfatta e orgogliosa), mi sono detta “Perché no? Proviamoci!”. Ho impacchettato il dattiloscritto e l’ho spedito all'indirizzo dei Romanzi Mondadori trovato su internet. Il mese successivo ho ricevuto la telefonata dell’editor che mi informava che il libro era piaciuto e volevano pubblicarlo.
  
InCCome funziona il copyright riguardo ai romanzi o altre opere di scrittura?
AWIl diritto d’autore è un argomento molto vasto, che nella pratica editoriale conosce varie declinazioni. Il contratto sottoscritto con l’editore dall'autore (o da chi rappresenta l’autore) disciplina il copyright, elencando le clausole con i diritti e i doveri dell’una e dell’altra parte.
Il linea generale si può banalmente riassumere in una cessione temporanea dei diritti sull'opera dall'autore all'editore, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo sui proventi.

InCVuoi dare qualche consiglio per chi volesse cimentarsi nell'arte della scrittura e provare a pubblicare le sue opere?
AW: Prima di scrittori, siamo stati e saremo sempre dei lettori: dunque leggere, leggere e leggere.
E scrivere ciò che per primi di avrebbe il piacere di leggere. Nel rapporto con gli editori, provare a proporsi e mettersi in gioco, armandosi di pazienza, umiltà e determinazione. Ultimo, ma non ultimo, stare in guardia da chi domanda un contributo per pubblicare la vostra opera. Grazie ancora Silvia e un caro saluto a tutti i visitatori di Infinito nel cassetto!

Bibliografia di Angela White:
Il castello dei sogni (I romanzi mondadori 2011)
Di ghiaccio e d'oro (I romanzi mondadori 2012)
La rosa del drago (I romanzi mondadori 2012)

Dove acquistare i romanzi di Angela White:

Contatti:
angela.white@hotmail.it
http://angelawhite.altervista.org/
www.facebook.com/angela.white.5836

venerdì 22 febbraio 2013

Aprire un NEGOZIO ONLINE è facile ...video tutorial di ECOARTIGIANATO!

Ciao a tutti!

Siete degli artigiani e realizzate oggetti unici che vorreste commercializzare?
Non disponete di un punto vendita "classico"? 
No problem!!! 

I ragazzi del  Blog Ecoartigianato hanno creato un video tutorial in cui è chiaramente spiegato come aprire, in poche mosse, un negozio online su Blomming e su Facebook.



Non solo!
riceverete GRATUITAMENTE ottimi consigli per lanciarvi nel mondo della rete e trasformare la vostra passione in un lavoro online!!!

Ci sto pensando seriamente anche io!!!

Buona navigazione!

L'arte sulla pelle... PASSIONE TATTOO!!!

Ciao a tutti!




Ho sempre pensato che l'espressione artistica non debba avere confini, neppure spaziali... 

Se potessi disegnerei e dipingerei tutti i muri di casa... i pavimenti, il soffitto... nel mio piccolo l'ho fatto quando vivevo da sola, ho tappezzato la porta del bagno di bigliettini, frasi, oggetti presi in posti diversi, significativi... 
Quella porta era un universo parallelo... Quando rileggevo le frasi, le poesie, stralci di canzoni... ripensavo a quando le avevo scritte... a come mi sentivo, a com'ero allora e com'ero cambiata dopo.

Allo stesso modo penso che i tatuaggi siano una forma di pittura, indelebile, sul nostro corpo...
Un'opera d'arte che ci accompagnerà per sempre, fino alla fine dei nostri giorni, come se portassimo dietro di noi, nel portafoglio, l'immagine più cara... noi "tatuati" la portiamo impressa su di noi!

Per farsi fare un tatuaggio bisogna essere molto convinti o del tutto pazzi!!!

Io non so in quale categoria rientro però, di sicuro, i miei tattoo significano moltissimo e non me ne pento!

Vi consiglio di leggere un po' di storia del tatuaggio sul sito PassioneTattoo e soprattutto, se siete affascinati come me dallo stile giapponese, andate al link: http://passionetattoo.it/tatuaggi-giapponesi.

Buona lettura!!!


giovedì 21 febbraio 2013

I have a Dream... il primo concorso per le blogger di www.withandwithin.com


Una bellissima iniziativa!!!

Andate a vedere al Link:



Dal sito www.withandwithin.com


Raccontaci il tuo sogno, quello che vorresti fare nella vita. Magari qualcuno lo legge e ti aiuta a realizzarlo… E intanto puoi vincere un premio!
Chiunque ha un blog (vedi regolamento più avanti) può postare il proprio sogno nel cassetto e vincere uno degli splendidi premi messi a disposizione da W&W. Anche se non vinci un premio, guadagni in visibilità!



InfinETNICO! le nuove collane per l'estate!

Ciao a tutti!

Vi allego le foto delle mie ultime creazioni... 
collane girocollo, con cordino di cotone cerato nero, morbidissimo ed indistruttibile, chiusura placcata argento e ... ovviamente...

 le MIE PIETRE DURE!

Buona visione!












Trovate lo SPONSOR DELLA VOSTRA VITA!

Ciao a tutti!

a volte mi capita di pensare che certe persone, me compresa, fanno di tutto per NON FARSI AIUTARE!

La voglia di riuscire a farcela da soli, la voglia di rivalsa di fronte a certe esperienze negative o dolorose è così FORTE che, senza accorgercene, rifiutiamo la mano d'aiuto che ci viene offerta...

Certo è molto gratificante riuscire a dire "ho fatto tutto DA SOLO", "non ho avuto bisogno di NESSUNO"... ma, questo atteggiamento, quanto ci è costato?

Buttarsi nel vuoto di una nuova esperienza, di un nuovo amore o quel che sia... a partire da un cambiamento di stile di vita, comporta un forte stress, fisico ed emotivo. In questi momenti è inutile fare i super eroi

Facciamoci aiutare! Aiutare da chi ha più esperienza di noi, da chi ci fidiamo, da chi ci ama... Non dobbiamo aver paura di chiedere... consigli, aiuto e supporto... perché in caso di rifiuto sapremmo davvero chi abbiamo davanti e con chi abbiamo a che fare!

Questo l'ho capito un po' tardi nella mia vita, perché solitamente mi ritrovavo da sola a dover affrontare tutte le sfide che mi si presentavano. Da qualche anno invece ho trovato il mio SPONSOR
Ho capito che nei momenti di sconforto, di stanchezza, di tristezza... quando stai per MOLLARE TUTTO, si ha bisogno di un coach personale... di qualcuno che ti infonda la sicurezza che ti manca, che ti faccia vedere le cose da un'angolazione diversa, insolita o che soltanto TI SPRONI  a continuare... a non mollare!

Non molte persone sono capaci di fare da sponsor della nostra vita... a volte per pigrizia, per mancanza di sensibilità o solo perché non condividono le nostre scelte... a questo punto... MOLLATELE, non sono degne di starvi accanto! Se siete sicuri dei vostri progetti, delle vostre idee, delle vostre scelte avete bisogno di avere accanto chi le condivida, non chi vi remi contro!

SIAMO FATTI DI ENERGIA VITALE ed abbiamo bisogno di ricevere ENERGIA... soprattutto quando abbiamo le batterie scariche o siamo sovraccarichi!

Cercate il vostro SPONSOR e la vita sarà un po' meno in salita!

A presto!








mercoledì 20 febbraio 2013

I Pesci, il segno dell’ Infinito, di Claudia Mengoli



Considerando quanto Silvia ha scritto, vorrei aggiungere altre informazioni riguardo il segno dei Pesci.

Il segno dei Pesci è mutevole, senza limiti, capace di spaziare con la sua grande fantasia anche in mondi trans personali, di assumere forme diverse, camaleontico, e per questo presente in artisti ed attori!
Ahimè, a volte, anche portato a delusioni per il suo idealizzare le situazioni o le relazioni. Per la grande sensibilità ed empatia, l’individuo con il Sole in Pesci oppure che possiede qualità pescine molto marcate nella mappa astrale, potrebbe esser portato ad adattarsi facilmente alle richieste esterne e ad assorbire gli umori dell’ambiente circostante. In questo modo è evidente anche una marcata vulnerabilità. 
Ecco perché gli viene associata come pietra l’ametista, che per l’appunto è una pietra che viene utilizzata per purificare, ripulire energie  addirittura di altre pietre, come la drusa di ametista. Non è sempre detto che chi è del segno dei Pesci non sappia difendersi, non sono così deboli! E poi chiaramente bisogna vedere tutta la situazione astrale…non siamo tutti uguali e per vedere la personalità di un individuo non si fa riferimento solo alla posizione del suo sole. 
Sono bravissimi ad incassare i colpi. Avete mai provato a dare un pugno all'acqua? Essa non si piega, si agita e assorbe. Essa fluisce dappertutto, può arrivare ovunque, un flusso definito solo da argini, canali, che hanno lo scopo di condurla alla foce, al mare, dove la si voglia portare. L’acqua pulisce, porta via le scorie, ma può essere anche ferma, stagnante o straripante. L’acqua da mansueta può anche assumere una tale forza da sconvolgere come uno tsunami…
Il segno dei Pesci è indefinito! Ed è pertanto anche spirituale, poiché la spiritualità non la si può definire. Essa può condurti dove mai penseresti di andare, oltre lo sperimentabile. 
Sarà un caso... io non sono del segno dei Pesci, ma da qualche anno svolgo una professione che porta avanti due progetti legati alla spiritualità e al dar sostegno a chi ha bisogno. Non ho il Sole in Pesci, ma ho il suo governatore, Nettuno, molto forte. Indovinate un po’ che pietre ho scelto tra tante, senza sapere a cosa erano legate? Sia l’ametista, sia l’acquamarina! E poche altre….che magari verranno menzionate da Silvia coi prossimi segni!

Claudia Mengoli



“LA MIA TRASFORMAZIONE” DI CLAUDIA MENGOLI 
“C’è stato un momento in cui mia madre pensava e mi ricordava che sarei rimasta sola. Non si resta soli se ci si slega dalle paure e da qualsiasi limitazione.
Pensate forse che una farfalla che vola libera in cielo e illimitatamente possa sentirsi sola? Ogni cosa in natura si trasforma e nulla sarà mai come prima.”
Claudia racconta di se stessa e di chi le sta accanto, apprendendo lungo il percorso, con profonda consapevolezza, il  vero scopo della vita. Nulla accade per caso e tutto va compreso e non giudicato.
Vero e proprio spartiacque l’approccio con la psicogenealogia, terapia trans generazionale, grazie alle quali comprende come l’eredità familiare di ciascuno di noi pesi sulle nostre vite e inconsciamente le diriga. Alla luce di tutto ciò Claudia è riuscita a superare momenti bui, legati al lavoro e alla famiglia, al rapporto con i figli, i genitori ed il partner, che altrimenti avrebbero rischiato di vederla soccombere, troppo presa a cercare fuori quella felicità che, al contrario, ciascuno ha dentro di sé.
La lettura del libro porta fortemente alla comprensione che una vera e profonda trasformazione è necessaria per poter evolvere e che lo si voglia o meno, ci sono forze inconsce che ci dirigono in tale direzione.   Il libro porta a comprendere come sia basilare nella vita ritrovare se stessi, amandosi e liberandosi da condizionamenti e preconcetti inutili, per poi prendere un reale contatto con il proprio potenziale personale, che ci permette di realizzarci in piena totalità e di incontrare la propria bellezza e riconoscerla negli altri.
Nel racconto tutto il processo viene raccontato dettagliatamente;  sogni, eventi ed emozioni molto forti mostrano quanto gli aspetti “magici o miracolosi” facciano parte della vita stessa.
Sito web dell’editore : http://www.claudiamengoli.ilfilo.eu/
Contatto diretto con l’autrice: mengoli.claudia@libero.it






Milano, SETTIMANA DELLA MODA dal 20 al 27 febbraio


Dal 20 al 27 febbraio 2013 si svolgerà a Milano la Settimana della Moda!!!




Potrete ammirare le anteprime delle collezioni autunno-inverno dei marchi più famosi, da Gucci a Prada, da Versace a Cavalli, da Armani a Dolce e Gabbana. 

71 sfilate e più... ed innumerevoli eventi per la Milano Fashion Week

Tra gli stilisti d'oltralpe saranno presenti: John Richmond e Jil Sander.

Spazio APERTO ai nuovi talenti della moda che potranno presentare il loro lavoro al pubblico degli addetti ai lavori e non solo!
N-U-De e Next Generation sono gli appuntamenti dedicati ai giovani emergenti, entrambi organizzati martedì 26 febbraio 2013. 
Dalle 10.30 siete invitati presso la tensostruttura del Castello Sforzesco dove si inizierà con la sfilata collettiva N-U-De (New Upcoming Designers), con le collezioni autunno inverno 2013-2014 dei designer Francesca Liberatore e Mauro Gasperi.


I giovani creativi saranno anche presso il Fashion Hub di Via Mercanti.


Allego il link con il CALENDARIO DELLE SFILATE, per chi volesse IMMERGERSI almeno per QUALCHE ORA NEL mondo del lusso!!!

http://www.vogue.it/sfilate/calendario-sfilate/sfilate-milano

A presto!

Moda / Ultima Ora

Moda / Ultima Ora

martedì 19 febbraio 2013

L'architetto dei vostri sogni esiste, ve LA presento!!!


Ciao a tutti!


Per la pagina Ospiti del Blog oggi è venuta "virtualmente" a trovarci Francesca!
Francesca è un'amica del sito WithAndWithin, una mamma, una moglie e... un architetto di Milano! 

A differenza del modus operandi dei suoi colleghi lei ha creato un servizio innovativo per chi deve ristrutturare casa o solo cambiare lo stile dell'arredamento, un metodo veloce, immediato ed alla portata di tutte le tasche!!!



Sul suo sito http://www.architettami.com/ troverete la soluzione ai vostri problemi di ristrutturazione o restyling di casa semplicemente, "a portata di click" e ad un costo contenuto e trasparente!

Andate a visitare il sito di Francesca e ditemi se non è UNICO!!!

A presto!