domenica 3 febbraio 2013

Carnevale ambrosiano & Co., 15-16 febbraio 2013


Ciao a tutti!


Nel 1999 mi trovavo a Stresa per un Master in risorse Umane e dato che, in quella stagione, la vita sul lago era molto triste, con gli amici di corso eravamo soliti passare il week end a Milano.

Durante una di queste trasferte in gruppo fummo letteralmente “inghiottiti” dalla frenesia del carnevale ambrosiano! 

Rimasi molto colpita… non che non fossi abituata alla “follia” del carnevale ma… quello meneghino aveva un gusto diverso… e tutt'ora lo mantiene.

A Milano, secondo la tradizione di Sant'Ambrogio, il Carnevale termina sempre il sabato seguente al martedì grasso, per le strade della città si alternano sfilate, mostre, eventi, concerti e spettacoli diurni e notturni. 
I carri allegorici rievocano il Carnevale Brasiliano, i costumi tradizionali invece sono legati alla storia della città, come ad esempio il Meneghino e la Checca…

Quest’anno gli eventi principali si svolgeranno nella giornata del Sabato Grasso, esattamente il 16 febbraio 2013, la zona maggiormente coinvolta sarà quella di Tortona.
Se vi troverete in quella zona assisterete ad uno spettacolo camaleontico e scoppiettante che coinvolgerà uno dei luoghi più divertenti della città. 

Da venerdì 15 a sabato 16 febbraio, dalle ore 18 alle 6.00, troverete per le strade del quartiere: bancarelle, installazioni luminose, saltimbanchi, band itineranti e… tanto altro!!!

Allego il link all’evento e vi auguro… BUON DIVERTIMENTO!!!



Nessun commento:

Posta un commento