mercoledì 2 gennaio 2013

Colori moda e pietre dure, ecco il 2013!


Buon anno a tutti! 
Eccoci nel 2013, alla faccia dei Maya e soprattutto di chi ci vuole male! 
Oggi volevo fare un excursus sulle pietre più conosciute, sui poteri a loro attribuiti e gli abbinamenti con i colori di moda.
Nel link che allego troverete una breve descrizione dei benefici delle pietre dure più conosciute:


Come già scritto, ritengo che la scelta della 'propria' pietra debba avvenire d'istinto, a prescindere dal potere che la tradizione le attribuisce. Non bisogna venire influenzati da quanto si legge, la suggestione esercitata da una pietra deriva da noi stessi, da quanto la carichiamo di significati o di valori, basta sentirsela 'addosso', avere voglia di toccarla, riempirsene gli occhi... tutto il resto non conta, se il solo fatto di guardarla vi fa stare bene e vi mette allegria. 
Un gioiello in pietra dura diventa anche un accessorio di moda, che può personalizzare i capi più banali. Pur non essendo una maniaca dell'abbigliamento seguo con curiosità le tendenze in voga e poi le adatto al mio gusto ed al mio fisico. Mi piacciono le linee classiche, pulite, che non passano mai di moda ed adoro gli accessori, di tutti i tipi. Sono soprattutto questi che fanno il mio abito e determinano il mio stile, il capo di vestiario a volte fa solo da sfondo agli accessori che scelgo.
Se amate il colore, la moda di quest'anno sarà all'insegna dei toni accesi, soprattutto del verde smeraldo. L'abbinamento perfetto con un abito color smeraldo sarebbe con la pietra omonima ma, in mancanza di essa, vi valorizzerà anche un gioiello realizzato con la più economica agata, in tutte le sfumature del verde, con la giada imperiale, l'avventurina o la malachite! Pietre, quest'ultime, molto fortunate. 



Se invece preferite colori più sobri il 2013 e' anche l'anno del total black, sia secondo le riviste femminili più accreditate che da quanto esposto nelle vetrine dei negozi. Super trendy anche le tonalità metallizzate come l'argento, l'oro ed il bronzo. Su abiti e accessori impazzano glitter e borchie, indossate mattina e sera. Con questo look abbinerei pietre di onice ed occhio di tigre o di agata bianca, inanellate in lunghe catene argentate. Per gli orecchini, ovviamente pendenti, scelgo sempre l'onice, l'agata e la mia adorata giada.
Allego alcune mie creazioni che spero possano darvi utili suggerimenti per avere un look strepitoso per tutto il nuovo anno!

A presto!





Nessun commento:

Posta un commento