lunedì 11 febbraio 2013

San Valentino! Facciamo un regalo con il CUORE...

Ciao a tutti!



Si avvicina San Valentino... MANCA POCO!!! 

Se siete contrari allo scambio dei "classici" regalini FATTI di ... CUORICINI, bacini, CIOCCOLATINI... 
volevo proporvi qualcosa di "diverso" da regalare al vostro AMORE!

Ecco i regali solidali dell'associazione Terre des Hommes Italia.


Un po' di storia dell'associazione:
Nel 1960 Edmond Kaiser, giornalista e attivista, fonda a Losanna Terre des Hommes “movimento di aiuto immediato e diretto all’infanzia”. Il movimento, costituitosi intorno al soccorso ai bambini vittime del conflitto algerino, lancerà negli anni campagne a favore dei bambini vittime della guerra e delle malattie in Vietnam, Bangladesh, Palestina, Libano, Biafra, Cambogia, Ruanda. Viene adottata la Carta di Terre des Hommes, manifesto di denuncia e di azione a favore dei diritti dell’infanzia, che definisce la mission di TDH.
A seguito della nascita di movimenti ispirati all'opera di Edmond Kaiser in tutta Europa viene fondata la Federazione Internazionale Terre des Hommes.
Nel 1989 nasce, su iniziativa di un gruppo di professionisti, imprenditori ed esponenti della società civile, l’associazione Terre des Hommes Italia. Dalla sua fondazione fino ad oggi, Terre des Hommes Italia continua a proteggere ogni giorno i bambini di tutto il mondo portando avanti progetti di  nutrizione, sviluppo, istruzione e salute in 20 nazioni del mondo.
Missione.Finché un solo bambino rimarrà affamato, malato, abbandonato, infelice e sofferente, chiunque sia, dovunque sia, il movimento Terre des hommes, creato per questo scopo, si impegnerà per il suo immediato e completo soccorso ”. Terre des Hommes è ogni giorno in prima linea per proteggere i bambini dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione, cure mediche e cibo.
Visione. Un mondo in cui ogni bambino possa crescere libero dalla violenza, dallo sfruttamento, dall’abuso, ricevere adeguate cure mediche e studiare senza alcuna discriminazione religiosa, etnica o politica.

Vi allego il link per trovare il VOSTRO regalo da fare davvero con il... CUORE!
A presto!
http://www.superegali.com/superegali/lovebox-san-valentino/

Nessun commento:

Posta un commento