giovedì 21 febbraio 2013

Trovate lo SPONSOR DELLA VOSTRA VITA!

Ciao a tutti!

a volte mi capita di pensare che certe persone, me compresa, fanno di tutto per NON FARSI AIUTARE!

La voglia di riuscire a farcela da soli, la voglia di rivalsa di fronte a certe esperienze negative o dolorose è così FORTE che, senza accorgercene, rifiutiamo la mano d'aiuto che ci viene offerta...

Certo è molto gratificante riuscire a dire "ho fatto tutto DA SOLO", "non ho avuto bisogno di NESSUNO"... ma, questo atteggiamento, quanto ci è costato?

Buttarsi nel vuoto di una nuova esperienza, di un nuovo amore o quel che sia... a partire da un cambiamento di stile di vita, comporta un forte stress, fisico ed emotivo. In questi momenti è inutile fare i super eroi

Facciamoci aiutare! Aiutare da chi ha più esperienza di noi, da chi ci fidiamo, da chi ci ama... Non dobbiamo aver paura di chiedere... consigli, aiuto e supporto... perché in caso di rifiuto sapremmo davvero chi abbiamo davanti e con chi abbiamo a che fare!

Questo l'ho capito un po' tardi nella mia vita, perché solitamente mi ritrovavo da sola a dover affrontare tutte le sfide che mi si presentavano. Da qualche anno invece ho trovato il mio SPONSOR
Ho capito che nei momenti di sconforto, di stanchezza, di tristezza... quando stai per MOLLARE TUTTO, si ha bisogno di un coach personale... di qualcuno che ti infonda la sicurezza che ti manca, che ti faccia vedere le cose da un'angolazione diversa, insolita o che soltanto TI SPRONI  a continuare... a non mollare!

Non molte persone sono capaci di fare da sponsor della nostra vita... a volte per pigrizia, per mancanza di sensibilità o solo perché non condividono le nostre scelte... a questo punto... MOLLATELE, non sono degne di starvi accanto! Se siete sicuri dei vostri progetti, delle vostre idee, delle vostre scelte avete bisogno di avere accanto chi le condivida, non chi vi remi contro!

SIAMO FATTI DI ENERGIA VITALE ed abbiamo bisogno di ricevere ENERGIA... soprattutto quando abbiamo le batterie scariche o siamo sovraccarichi!

Cercate il vostro SPONSOR e la vita sarà un po' meno in salita!

A presto!