domenica 17 marzo 2013

Gemelli da uomo, una sfida per L'Infinito nel cassetto!

Posso dire... MISSIONE COMPIUTA!!!




Questi gemelli da uomo mi sono stati commissionati come regalo per un Professore di Medicina che utilizza quasi SOLO camicie con gemelli... 
Ne ha una vasta collezione e per lui volevo creare... qualcosa di unico, che non si trovasse nei comuni negozi di accessori da uomo.

Questa sfida è iniziata cercando in lungo ed in largo i supporti stessi dei gemelli. Da questa ricerca spasmodica ho imparato che: l'uomo moderno non usa più questi gioielli... sono démodé o comunque un accessorio troppo elegante al giorno d'oggi!
Peccato... a mio parere sono un elemento indispensabile nel guardaroba maschile, soprattutto sono dettagli di grande eleganza e stile.

Dopo migliaia di telefonate e visite ai miei fornitori di Milano sono riuscita fortunatamente a trovare un modello semplice ma elegante che permettesse l'aggiunta delle pietre. Secondo step, scegliere le pietre dure taglio cabochon adatte al supporto. Trovare questo tipo di taglio non è facile... soprattutto nella misura adatta e poi... trovarne due, dico due, pietre uguali... abbastanza arduo!!! In natura difficilmente troviamo due pietre dure identiche, anche se il taglio è lo stesso... dipende dalla roccia di origine, dalle intrusioni... Vabbè... l'importante è che alla fine ce l'ho fatta! 

Questa esperienza mi ha fatto venire in mente che potrei creare anche degli orecchini con lo stesso sistema...
Non più solo orecchini pendenti ma anche gioielli a perno, da realizzare con le pietre cabochon... 
Sarà arduo ma... molto stimolante come nel caso dei gemelli da uomo!!! 

Come sempre sostengo... un'esperienza nuova porta con sé mille altre idee creative!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento