lunedì 18 marzo 2013

L'Infinito nel cassetto Vi propone lo... Swap party!


L’Associazione Chiocciola Blu 
è lieta di invitarVi allo:
Swap party!
Ovvero  (s)cambio di stagione mondano ed eco sostenibile tra Amiche
a cura di Luisa di Bella e Lucia Perfetti

Domenica 14 aprile  
Dalle 13.30 alle 17.00, Via S. A. Sauli 17 Milano, MM Pasteur

In foto: Anna  Fusaroli, modella per un giorno

“… Mi ricordo che quando ero piccola, con le mie sorelle, provavamo le scarpe con il tacco della mamma per giocare a fare le signore ….” 
Ed ora che sono grande … voglio divertirmi a scambiare pensieri, vestiti, colori, collane … con altre amiche che abbiano voglia di trasformare il solito cambio di stagione in un vero evento mondano ed eco sostenibile”.
Lucia Perfetti

In ogni guardaroba femminile ci sono in media 20 abiti che non vengono indossati: taglia errata, chiletti di troppo, moda superata, sensi di colpa per acquisti impulsivi, fanno conservare negli armadi jeans, vestiti, maglioni e giacche che non saranno più utilizzati, per non parlare di borse, scarpe e accessori vari …. accumulando negli anni montagne di roba… che potrebbe tornare a nuova vita!
Scambieremo i nostri abiti con altri praticamente a costo zero, facendo così un favore all'ambiente e anche al nostro portafogli!

N.B. L’evento rientra nel programma di attività promosse in occasione della settimana del Fuori Salone, chiude le quattro giornate con protagonisti i quattro elementi (aria, acqua, terra, fuoco) che l’Associazione ha voluto ospitare per promuovere artisti, designer e creativi nei propri spazi.

Domenica 14 aprile è la giornata dedicata a l'elemento Terra
con le sue energie e con gli oggetti legati ad essa stessa.   

Per le gentili ospiti
- Portate massimo 5 capi che non indossate più e che giacciono nell'armadio da diverso tempo e accessori che non mettete più ma che possono essere  riutilizzati per un equo baratto!
- I vestiti dovranno essere rigorosamente puliti e stirati.
- Le taglie variano dalla 40 alla 50… ci piacerebbe arrivare oltre, ma per motivi logistici ci siamo limitati alla 50, non ce ne vogliate!! 
- I vestiti e gli accessori saranno selezionati e suddivisi per categoria e taglia all'ingresso 
- Venite a una festa … in relax e per divertirvi!

Programma:
Domenica 14 aprile, ore 13,15 Brunch di Benvenuto, a seguire, ore 14,15 Swap Party!

Menu Brunch ore 13.30
Insalata di farro con mentuccia, olive e pomodorini
Frittata vegana ai porri
Verdure in agrodolce
Budino alle nocciole in salsa di cioccolato
Torta di carote ed arancia
Pane, 
acqua, succhi di frutta,
caffé, thé


Qualche notizia in più sull'evento:
Come? Le fashion-victim di oltre oceano hanno inventato un nuovo modo di fare acquisti, abbattendo i costi ma senza rinunciare allo stile. Lo swapping ('swap' vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. La parola d’ordine è diventata re-inventare, riciclare! La tendenza a condividere i propri armadi è sbarcata anche in Italia con la nascita di negozi dedicati a questa pratica e community on line, ma anche con l’organizzazione di vere e proprie feste con le amiche in cui la parola d’ordine diventa RIUSO
Gli Swap Party, al cambio di stagione, diventano un piccolo evento mondano in cui barattare capi d’abbigliamento, oggetti, accessori, complementi d’arredo. 
Attenzione: posti limitati, iscrizione 20,00 € da effettuarsi entro il  giorno 11 aprile via mail a:
info@chiocciolablu.it oppure 349 6466428

Associazione Chiocciola Blu
Chiocciola Blu è una Associazione di professionisti e imprenditori che è nata con l’intento di progettare, realizzare e gestire attività sociali e culturali al servizio della persona e della comunità. www.chiocciolablu.it

Lucia Perfetti, Scenografa diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera
Luisa Di Bella, Chef di cucina naturale 


Vi aspettiamo!
Associazione Chiocciola Blu          

Nessun commento:

Posta un commento