mercoledì 24 aprile 2013

La scoperta del MIO METALLO... il Rame!

Ciao a tutti!

Il metallo associato al mio segno zodiacale è il rame... ma io devo ammettere che, affascinata dall'argento, non l'avevo mai... dico MAI... preso in considerazione.

Poi capita che, per caso... conosco una ragazza, fantastica e dalle mille capacità e passioni, che mi "inizia" alla scoperta del rame.

Cristallo di Rocca e Opale

Onice nero e opale
Devo ringraziare lei se adesso mi è divampata questa passione per il rame... Ma di lei vi parlerò ancora....
Agata 

Ecco in foto le mie ultime "fatiche"... ed il link alla pagina Wikipedia sul Rame http://it.wikipedia.org/wiki/Rame che ho trovato molto interessante... (sapevate che il rame è (cit.) batteriostatico, cioè combatte la proliferazione dei batteri sulla sua superficie???).

Inoltre nella "mia" adorata e tanto ricercata malachite c'è anche il rame!!!

Coincidenze o... no?

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento